Cancellare la cronologia di Google Now: Guida

Google Now è l’innovativo servizio di Google, che ci permette di ottenere davvero di più dal nostro smartphone: Google Now infatti, sa perfettamente dove parcheggiamo l’automobile, ci avverte e ci aiuta con i nostri impegni, imposta le sveglie per noi e fa tanto altro: spesso e volentieri infatti, fa anche troppo. Una delle caratteristiche di Google Now, è sicuramente quella di mantenere la cronologia praticamente per sempre: se non lo andremo a cancellare periodicamente, tutte le nostre ricerche su Google, i Nostri Tragitti, parcheggi e quant’altro, saranno tranquillamente “visionabili”. Vediamo quindi in questa guida, come cancellare ogni traccia delle nostre ricerche su Google Now!

Cancellare la Cronologia

Prima di tutto, c’è da dire che ci sono fondamentalmente due modalità che spiegherò in questa guida: la prima, la più diretta, è possibile praticarla direttamente dallo smartphone. La Seconda Cancellare la Cronologiaprocedura di cancellazione, necessita di un computer, ma tecnicamente è più approfondita e ci permette di eliminare alcuni elementi piuttosto che altri. Ovviamente, se non avete a disposizione un computer, si può fare tranquillamente tutto da smartphone. Ora, bando alle ciance e passiamo all’articolo!

Cancellare le ricerche su Google da Smartphone

Siamo a bordo del nostro fantastico Android Fiammante, usiamo da diverse settimane Google Now, ma non sappiamo assolutamente, come fare per eliminare tutta la cronologia? Parliamo ovviamente delle Posizione, dei Google Places, dei Parcheggi e di tutto ciò che salva Google Now. Andiamo quindi a vedere come fare! L’operazione, è davvero molto semplice!

  1. Prima di tutto, andiamo a questo indirizzo
  2. Dopo esserci recati nell’indirizzo sovrastante, ci verranno chiesti i nostri dati: inseriamo la nostra mail che utilizziamo ovviamente con l’account Google, e la relativa Password
  3. Arrivati a questo punto, ci troveremo in un pannello dove abbiamo praticamente tutto sotto controllo, ben ordinato per tipologia di Informazione (troveremo ad esempio Negozi Visitati, Luoghi, Cronologia di Navigazione e molto altro!)

Arrivati a questo punto, non vi resta che decidere che tipologia di informazioni volete cancellare!

Pulire la cronologia di Google Now da Desktop PC

Analogamente alla procedura per smartphone, anche da Desktop, per cancellare la cronologia da computer, basterà semplicemente fare accesso a questo Link e subito sulla sinistra, nel comodo menù messo a disposizione, troverai la voce “Elimina attività per”. Proprio da qui, andrai a scegliere elemento per elemento che vuoi cancellare: Dalle Navigazioni, dalle Mappe e molto altro!

Insomma, che tu voglia pulire la cronologia di Google da iPhone, iPad o da un qualsiasi computer, la procedura come hai potuto notare è decisamente molto simile. Per qualsiasi problema, puoi far riferimento ai commenti direttamente qui sotto!

Al prossimo articolo!

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *