Ciao Internauta!

Mi Chiamo Mario Barbato, sono del SUD italia, ed è dal 2007 che ogni giorno creo contenuti per il Web. Ti lascio tutta la pippa sui titoli di studio, sappi solo che adoro l’informatica, la matematica ed il fitness, oltre che alla mia famiglia.

Scrivo su questo blog quando ne ho voglia, e quando ho qualcosa da dire, cercando sempre di creare contenuti utili a a chiunque plani tra le mie pagine rendendo il percorso quanto più agevole possibile

Adoro gli animali, ma tanto. Credo che abbiamo davvero tanto da imparare da loro e proprio per questo insieme a Rossella (La mia ragazza), ho dedicato un blog, insieme a Rossella, (senza alcuna pubblicità, senza alcuno scopo di lucro) sull’informazione per quanto riguarda i Retriever, la mia specie di Cani preferita. Il blog lo trovi all’indirizzo www.ilretriever.com.Foto Mario Barbato

Da buon partenopeo, mi occupo anche di Food Blogging: puoi scoprire con me questa passione infatti, nella sezione Food del mio blog dove mi occupo di sviscerare argomenti legati al cibo e di fare delle recensioni di luoghi che testo (che dura la vita di un assaggiatore..!), e alla mia pagina Instagram (che ti invito a seguire!) dove pubblico ogni giorno piatti squisiti e prodotti tipici della mia terra.

Come già ti ho spiegato sopra, adoro la matematica, credo davvero che sia in grado di dimostrare qualsiasi cosa: da una spiegazione anche agli eventi più banali e razionalizza anche ciò che è inspiegabile. Questo mi piace della matematica, mi aiuta a sentirmi sicuro. Ti mostro una citazione presa direttamente da Numb3rs che racchiude precisamente la mia idea di Matematica:

Tutti noi ogni giorno usiamo la matematica: per prevedere il tempo, per dire l’ora, per contare il denaro. Usiamo la matematica anche per analizzare i crimini, comprendere gli schemi, prevedere i comportamenti. Usando i numeri, possiamo svelare i più grandi misteri della vita!

Collaboro come Freelancer con diversi professionisti, e non ho mai avuto problemi, questo fa di me una persona socialmente accettata :D.

Mi piace la lettura, e se hai un libro da consigliarmi puoi farlo tranquillamente. Tramite il Blog ho scoperto davvero tante letture che ancora oggi rileggo.

Da buon geek-nerd son presente sulla stragrande maggioranza dei Social. Oltre al profilo Instagram, mi trovi su Facebook, su Google Plus e tramite mail alla pagina Contattami.