Il Miglior Food Blog: nasce StileFood.it

Nasce StileFood

Ovviamente il titolo nasce in modo provocatorio. Stilefood è il mio blog di cucina e nasce con un obiettivo, non tanto distante da quello che è il titolo: Creare il miglior blog di Cucina in Italia. Molti di voi, sapranno sicuramente che da un po’ di tempo a questa parte seguo un ambizioso progetto di food blogging su instagram: la mia pagina infatti, mi ha permesso in poco meno di un anno, di girare dozzine di locali, entrando ogni volta nelle cucine di conosciutissimi pizzaioli (stringendo spesso delle vere e proprie amicizie con loro), ristoratori ed imprenditori di successo nel settore della ristorazione.

Proprio da questa mia esperienza, ho deciso di lanciare un portale che raccogliesse tutta la mia passione per il cibo: StileFood.

Nasce StileFood: perchè il miglior Food Blog?

Come già detto nel paragrafo precedente, ho conosciuto davvero da vicino questo ambiente, amandolo a pieno e scoprendo tutti i retroscena che non sono sempre chiarissima al pubblico. Vi posso assicurare che spesso e volentieri, tutte le recensioni che si leggono in rete, son piene di belle parole e quant’altro, ma è raro che chi scrive, di solito, sia davvero andato mai a vedere a pieno un locale, oppure che quella recensione, sia imparziale. Un accusa pesante? Io non credo.

Un Blog come StileFood mancava.

Proprio per questo, ho deciso di realizzare un portale, che avesse a bordo tutte le caratteristiche necessarie per diventare il miglior food blog in Italia.

Prima di tutto, tutte le recensioni che leggete, son state fatte senza mai essersi presentati a proprietari o senza aver mai fatto capire nulla. Infatti, i proprietari dei locali che finiscono su StileFood, sanno solamente all’uscita della recensione che il loro locale è stato oggetto del nostro interesse, ma soprattutto, saremo sempre imparziali e giudicheremo oggettivamente, secondo dei canoni ben precisi, la qualità dei prodotti che andremo a mangiare, il rapporto qualità-prezzo e il servizio, che da solo è capace di cambiare notevolmente l’opinione che abbiamo di un posto.

StileFood: non solo Recensioni

In StileFood ho deciso di raccogliere uno staff competente a 360 gradi. Ovviamente, non andremo solamente a recensire locali/ristoranti e pizzerie. Abbiamo infatti già una bella sezione di ricette, fornita e completa di Ricette Tradizionali, Giapponesi e quant’altro. Non manca inoltre una sezione dedicata ai nostri amici Vegani e Vegetariani, redatta da uno staff di Articolisti completamente Vegano da anni.

Io, con ogni singola cellula del mio staff, abbiamo voglia di cambiare e “raddrizzare” un mondo che è davvero troppo marcio. Vuoi Aiutarci? Inizia mettendo Like alla nostra pagina Facebook!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *