Modificare Video: Il Programma più leggero!

Sicuramente questo articolo farà comodo a tanti di voi che come me, utilizzano il computer a 360 gradi. Recentemente infatti, ho avuto la necessità di modificare un video, avendo a disposizione una postazione non proprio recentessima, con un hardware a bordo, non proprio efficentissimo. Ho chiesto ad amici quali fossero i migliori software per l’editing video, ma mi hanno dato le solite risposte: Adobe Premier Pro, Sony Vegas etc. Che, per quanto possano considerarsi tra le migliori alternative del settore, son davvero pesanti!miglior software editing

Andiamo quindi a vedere in questo articolo, come ho risolto il problema, e quello che secondo me, è il software più leggero per modificare i video

Dopo diversi tentativi, il software che ho ritenuto essere il migliore è sicuramente Wondershare Video Editor. Insomma, una vera e propria Suite per il Montaggio Video, che fa esattamente quello di cui abbiamo bisogno, assolutamente in modo discreto, ma andiamo a vedere per bene il software nel dettaglio.

Montaggio Video: Miglior software Free

Wondershare, è innanzitutto Gratutito: Dove lo trovate un software per editing video, che vi permette di montare clip con audio e immagini, modificare, aggiungere transizioni e scritte ai vostri filmati, e che per di più, non occupa neanche tantissimo?

Il Software è stato testato su un Pc Pentium 3 con 1 GB di Ram, che a stento davvero si accendeva, eppure, son riuscito a realizzare il mio filmato comunque.

Il Programma si installa in pochissimi step, senza alcuna pubblicità e senza chiedere troppe informazioni. Parte senza chiedere registrazioni strane ed è subito Operativo.

All’avvio, ci chiede di importare tutto il materiale per il nostro filmato: Le Foto, i Video che dobbiamo modificare e l’audio per condire il prodotto con un sottofondo musicale. Infine, dopo modificare video velocementeaverci dato la possibilità di lavorare, aggiungere transizioni, effetti e modifiche varie, l’esportazione del tutto è davvero semplicissima: Basterà infatti scegliere solamente il formato e la risoluzione del tutto, e in men che non si dica, il software effettuerà il rendering e successivamente l’esportazione del progetto.

E’ normale inoltre, che essendo un programma free per montare i video, rispetto ai concorrenti citati prima, ci sia qualche limitazione, ma per la realizzazione di video amatoriali, va più che bene.

Se non volete inoltre provare una validissima alternativa, ma con qualche funzione in meno, non posso che citarvi il software della casa di Redmond: Windows Movie Maker. Il Software fino a qualche anno fa, era “di serie” su tanti sistemi operativi Microsoft, mentre da qualche anno a questa parte, è necessario scaricarlo in modo gratutito da questo Link.

Sperando di esservi utile, vi aspetto al prossimo Post!

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *