Come scaricare musica: Guida Completa

Scaricare musica è sempre uno dei punti cruciali di Internet: sono tantissimi infatti i siti web che propongono canzoni gratis. Proprio per questo ho deciso di realizzare una guida completa, che vi permetterà di scaricare musica in modo sicura, senza la paura magari di beccarsi qualche virus. Andremo a vedere nella prima parte, quelli che sono i programmi (per Windows e per Mac) e solo successivamente quelli che sono tutti i metodi Online. Infatti, nel caso in cui ci interessasse il download di una sola canzone, sarebbe inutile scaricare un software no?

Bando alle ciance, buona lettura!

Programmi per Scaricare Musica Gratis

  • iTunes è uno dei software più famosi per la vendita e l’acquisto di musica online: È un grande canale musicale utilizzabile anche per  ascoltare musica gratis o per scaricare gratuitamente le canzoni che non sono a pagamento. Il Software, anche se di Matrice Apple, è disponibile sia per Mac ma anche per Windows. Scaricare GratisMi sento di inserirlo tra i software che permettono il Free Download di Canzoni, Singoli e Album interi, perchè spesso e
    volentieri gli artisti inseriscono sul circuito iTunes i propri album in Download gratuito (Recentemente i Beatles hanno messo su iTunes alcuni album in download gratuito!).
  • Un’altro programma che mi sento di consigliarvi e che sicuramente deve essere inserito nella top 3 dei programmi per ottenere musica gratis è scuramente uno Youtube to Mp3 Downloader. Per me il top è sicuramente Free Youtube to MP3 Downloader. Il Programma, della software house DVDvideoSoft è realizzato davvero bene e soprattutto permette di scaricare musica da YouTube. In che modo? Consente di estrapolare l’audio dai video di Youtube.

Songr: Scaricare Musica Gratis su Windows

A Songr ho voluto dedicare un paragrafo a parte. Questo software, al momento disponibile solamente per Windows, ha davvero delle ottime potenzialità: permette infatti di scaricare brani musicali, ricercandoli direttamente dalla rete. Il Software, una volta installato, permette di ricercare la canzone che ci interessa, direttamente da servizi di VideoSharing o di Hosting con risultati strabilianti. Il software lavora davvero in modo velocissimo e trova davvero di tutto (Mi è capitato addirittura di ritrovare vecchi Remix e Cover che cercavo da tempo). Vediamo insieme come scaricare gratis Songr con questa semplice guida.

  1. Colleghiamoci innanzitutto sul sito ufficiale
  2. Successivamente, se non ci viene già chiesto, clicchiamo su “Scarica Gratis
  3. Una volta scaricato, procediamo all’installazione: et voilà, niente di più semplice.

A questo punto il software è davvero molto intuitivo. Per qualsiasi problema, ti invito comunque a scrivermi nei commenti!

Servizi Online per Scaricare Musica

Ho deciso di implementare all’interno dell’articolo, anche una sezione per chi magari non ha la necessità di un vero e proprio software per il download di Musica gratis, oppure per problemi di compatibilità o altro, vuole un servizio online gratuito, che gli permetta di scaricare musica. Andiamo quindi a vedere quelli che secondo me sono i migliori servizi online free.

  1. Bee Mp3s  è un vero e proprio motore di ricerca. Non è un’applicazione quindi non dovete scaricare nulla, ma è un sito che potete raggiungere da qualsiasi pc collegato alla rete (e anche da qualsiasi smartphone). Potete ricercare la musica in base all’artista o al gruppo che vi interessa. Una volta digitato titolo della canzone o Musica Gratisdell’artista basta cliccare sul tasto SEARCH oppure il tasto invio sulla tastiera. Vi comparirà la pagina dei risultati e successivamente basterà cliccare su Download per scaricare la canzone.
  2.  Archive.org – Si tratta di un archivio che contiene numerose canzoni ormai non più protette da diritti d’autore e che possono essere scaricate gratuitamente. Si possono scaricare interi album e anche libri, video, film e tanto altro. Basta accedere creando un account e cercare tra i file caricati da vari utenti quello che vi interessa. La barra di ricerca vi aiuterà per ricercare il titolo del brano o dell’album che vi interessa. all’interno di questo servizio ho trovato diversi album davvero storici della musica Italiana e non.
  3. Soundcloud Downloader – Si tratta di un applicazione facilissima da usare e che funziona direttamente online. Siete principianti e volete scaricare velocemente musica sui vostri dispositivi? Si tratta di una specie di archivio che ospita moltissimi file audio caricati da vari utenti. Potete cercare la canzone che vi interessa immettendo il titolo nella barra di ricerca e poi sfogliare i risultati e ascoltare online i risultati. Aprite il risultato che ci interessa e ci comparirà in alto, ultima icona quella con la scritta “download”. Cliccate, scegliete dove salvare il file e avrete scaricato la vostra canzone!

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *