Cartella “Video” non è visibile su Facebook – Come risolvere

Molti utenti mi hanno contattato tramite il mio contatto Facebook, e anche via mail per espormi un problema presente oramai da mesi su Facebook, che a quanto pare, fino a poco fà, non c’era soluzione.

Il problema è il seguente: Utilizzando l’applicazione di facebook, e andando su un qualsiasi profilo, nel momento in cui andiamo nella sezione “foto” dello stesso profilo, l’album video non è visibile. Cercando su Google per questa tipologia di problema, si trova ben poco. La cosa strana però, e che su alcuni modelli di cellulare Android, il problema sembra non esserci. Infatti, su alcuni Alcatel, sul Samsung Galaxy S7 Edge e su qualche altro terminale, il problema sembra non sussistere, questo ci fà intuire che si tratti di un problema relativo esclusivamente all’applicazione, che può esser facilmente risolto seguendo la guida sottostante.

Album Video su Facebook: Come risolvere

Prima di tutto, provate a cancellare la cache dell’applicazione andando su “Gestione Problema Video FacebookApplicazione” in Impostazioni e successivamente una volta che abbiamo trovato l’applicazione facebook, cliccare su “Svuota Cache”. La voce ovviamente può essere diversa, ma grossomodo dovrebbe esser scritto così.

Successivamente, usciamo e rientriamo dal nostro profilo facebook, e riproviamo a cercare lo stesso profilo, spesso il problema così si risolve, ma abbiamo comunque, in caso di esito negativo di questa prova, un altro tentativo, sicuramente funzionante.

Abbiamo l’alternativa, di utilizzare Facebook da Browser. Vi Spiego come fare.

Per una questione di unicità, siccome è disponibile per tutti gli smartphone e per tutti i Sistemi Operativi Mobile, utilizzeremo per la prova Google Chrome.

Una volta scaricato il Browser, scolleghiamo il nostro profilo dall’applicazione e successivamente

  1. Apriamo Google Chrome, e andiamo su Google
  2. Arrivati a questo punto, abbiamo due vie: O Digitiamo su Google “Facebook”, o direttamente dalla barra degli indirizzi, andiamo ad inserire www.facebook.com
  3. Colleghiamoci ed inseriamo i nostri dati, volendo anche solo il numero di telefono con la password e rechiamoci sul profilo della persona di cui vogliamo vedere i video caricati

Arrivati a questo punto, come avete potuto facilmente intuire non abbiamo fatto nient’altro che collegarci alla versione “internet” del noto Social Network di Mark, e quindi, da qui è possibile visualizzare tranquillamente tutte le cartelle del profilo interessato, tra cui anche i video.

Il Sito, risulterà ovviamente più lento dell’applicazione non essendo perfettamente ottimizzato,  Mark forse dovrebbe fare una tirata d’orecchie al team di sviluppo?

Come al solito, se avete domande, utilizzate pure i commenti per entrare direttamente in contatto con me. Per il resto,

Al Prossimo articolo!

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *