Usare Whatsapp sul PC: Guida Completa

E’ ufficiale, da molti anni a questa parte, whatsapp viene utilizzato molto più che i classici e oramai fuori moda SMS. Si inviano infatti al giorno, diversi milioni di messaggi whatsapp, un numero impensabile se confrontato ai messaggini inviati.

Vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, come scaricare whatsapp in questo articolo, andremo ad offrire una vera e propria guida a chi utilizza tantissimo l’app di messaggistica instantanea di Mark Zuckerberg, anche quando è al computer.

Vedremo infatti, come ottenere whatsapp per pc.

Whatsapp per Windows e Mac: Come fare

Se sei arrivato qui, starai sicuramente cercando una guida che ti illustri come scaricare whatsapp sul pc: ho una brutta notizia per te, non esiste alcuna app ufficiale che ti permetta di fare ciò, anzi, c’è solamente un infinita di programmi che recano solo danni al PC in quanto sono pieni di virus.

Abbiamo però un’altra soluzione, sicuramente più veloce e sicura. Andiamo a vedere comUsare whatsapp dal PCe usare whatsapp su pc in maniera totalmente sicura e utilizzando solo strumenti ufficiali.

  1. La Prima cosa da fare, è sicuramente se non l’abbiamo fatto, quella di scaricare ed installare whatsapp.
  2. Una volta che l’avete configurato inserendo i vostri dati, riavviate il cellulare e aprite l’applicazione.
  3. A questo punto, con whatsapp aperto (accertatevi ovviamente di essere sotto la stessa rete wi-fi del computer) aprite Whatsapp Web a questo indirizzo.
  4. Una volta che abbiamo aperto la pagina di Whatsapp.Web, dall’Applicazione sullo smartphone, andiamo in “Impostazioni” e successivamente su “Whatsapp via Web” (la Procedura è uguale sia per Android che per iPhone) e ci troveremo davanti ad un lettore di codici QR.
  5. Da qui, puntando il lettore di QR appena aperto sullo smartphone, sul portale che abbiamo aperto al punto 3,  si aprirà whatsapp dal pc!

Utilizzando Whatsapp in questo modo, non solo sarete molto più veloci nello scrivere, ma non dovrete più ogni volta staccarvi dal Computer per rispondere magari ad un messaggio ed inoltre sarete sicuramente più produttivi e meno distratti.

Se doveste avere problemi durante l’installazione o durante l’utilizzo di whatsapp via web (ad esempio non vi carica il codice QR o problemi del genere) potete sempre provare innanzitutto a fare una pulizia completa della cache del browser, successivamente se attivo, disabilitate adblock.  Se non doveste riuscire a risolvere il problema, potete sempre fare riferimento ai commenti di questo blog.

Al prossimo articolo!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *